La B.P. ENERGIA S.r.l. ha assunto l’impegno di integrare il proprio Sistema di Gestione perla Qualità(in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001)con il Sistema di Gestione Ambientale e per Salute Sicurezza(in conformità alle Norme UNI EN ISO 14001 e 45001 ed. corrente) per dare evidenza all’esterno delle sue capacità di soddisfare i requisiti di tutte le parti interessate al suo business, del suo impegno per il raggiungimento delle prestazioni ambientali e per il miglioramento proattivo delle proprie prestazioni relative alla SSL. 

Tale motivazione è legata al fatto che un Sistema di Gestione integrato certificato ha permesso ci permette di riuscire meglio ad erogare il nostro servizio “personalizzandolo”, puntando al pieno soddisfacimento della clientela, ad un valore aggiunto per l’ambiente e a luoghi di lavoro salubri e sicuri attraverso il nostro miglioramento continuo, rispettando i nostri obiettivi di efficienza. 

Operando in un mercato altamente instabile, legato per lo più ad eventi internazionali, risulta per noi di fondamentale importanza avere bene sotto controllo dei nostri processi e disporre di personale altamente qualificato a tutti i livelli. 

La soddisfazione del Cliente, il miglioramento della salute e sicurezza e delle prestazioni ambientali sono la condizione indispensabile per il successo della nostra azienda nel tempo. Tale Obiettivo Implica Il Continuo miglioramento di tutto il sistema azienda, perseguito attraverso un piano di intervento che si svilupperà la base delle seguenti linee guida:

  • Il coinvolgimento più ampio e diffuso del personale, attraverso metodi di lavoro creativi, corsi di formazione e garantendo un ottimo clima lavorativo; 
  • Messa a disposizione di risorse adeguate focalizzandoci sempre verso l’innovazione tecnologica, Garantire sempre un parco mezzi nuovo ed efficiente,
  • Favorire il raggiungimento di un equilibrio tra ambiente, società ed economia, essenziale per soddisfare le esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie;
  • Favorire lo sviluppo sostenibile mediante: prevenzione dell’inquinamento, uso efficiente delle risorse, gestione dei rifiuti, mitigazione del cambiamento climatico e del degrado dell’ecosistema perdita della biodiversità; 
  • Costante impegno alla riduzione di impatti ambientali negativi la prevenzione di quelli potenzialmente tali attraverso il controllo delle prestazioni aziendali e di tutta l’organizzazione; 
  • Assicurare che tutto il personale riceva adeguata informazione e formazione sui requisiti di salute e sicurezza e ne comprenda le implicazioni per quanto riguarda il proprio ruolo nell’azienda e il proprio comportamento nel lavoro; Assicurare il coinvolgimento, la partecipazione e la corresponsabilizzazione di tutto il personale per la piena condivisione e lo sviluppo di una cultura orientata alla prevenzione e per il mantenimento e lo sviluppo di condizioni di lavoro ordinate e sicure; 
  • Elaborare e mettere a punto piani di sicurezza contenenti misure e procedure necessarie per prevenire situazioni incidentali o di emergenza per contenere gli effetti; 
  • Costante impegno ad attuare il miglioramento continuativo

Sulla base della conoscenza delle esigenze dei Clienti, degli aspetti e impatti ambientali, delle condizioni di SSL ed attività di benchmarking, la Direzione definisce annualmente le aree prioritarie su cui operare, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’azienda. Su queste indicazioni sviluppa conseguentemente il suo piano di miglioramento.

 

La Direzione crede profondamente in questi principi e s’impegna a diffonderli in azienda come impegno inderogabile per il funzionamento del proprioSistema di Gestione integrato. 

Avezzano, 10 luglio 2022 L’Amministratore Unico/Direzione Generale